FAQ

paghesemplici® non è un software ma un servizio paghe e amministrazione del personale che si rivolge a tutte le imprese e professionisti che intendono esternalizzare l’elaborazione delle paghe e/o l’amministrazione del personale.

Si è possibile ottenere referenze da professionisti e/o imprese che utilizzano da tempo il nostro servizio.

Possono aderire al servizio paghesemplici® i professionisti dell’area economico-giuridica (Ragionieri o Dottori Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, etc.) interessati a far elaborare, in outsourcing, le paghe dei propri clienti oppure le imprese, di qualsiasi settore, interessate alla elaborazione delle paghe dei propri dipendenti e/o collaboratori.
E’ chiaro che i costi e le modalità di funzionamento del servizio sono diverse a secondo che viene rivolto ai professionisti o direttamente alle imprese.

Per aderire al servizio Paghe Semplici è necessario compilare e sottoscrivere un apposito contratto.

Le prime cose che vanno comunicate sono le anagrafiche della ditta e del dipendente. Tali informazioni vengono fornite allo staff di paghesemplici® compilando un semplicissimo form. Oltre alle anagrafiche andranno comunicati, in una maniera altrettanto semplice, i progressivi delle ferie, rol, TFR, etc.

Attraverso la compilazione online del foglio presenze accedendo ad una apposita area riservata. L’operazione di caricamento delle presenze è estremamente semplice perché l’utente del servizio troverà precaricate le anagrafiche della ditta e dei dipendenti ed il loro profilo orario (articolazione orario settimanale del dipendente). Se si preferisce inviare le presenze con altre modalità,le paghe verranno comunque elaborate, tenendo conto di questa specifica esigenza del cliente.

I termini di consegna, attraverso caricamento nell’area riservata dei cedolini paga elaborati va concordato caso per caso ma mediamente non va oltre i due giorni lavorativi dal caricamento delle presenze mensili.

L’utente che vuole delucidazioni in merito ai cedolini paga elaborati non dovrà fare altro che inviare una mail o chiamare direttamente l’operatore (payroll specialist) assegnato.

Le comunicazioni , gli avvisi bonari, le note di rettifica e quant’altro dovesse arrivare al cliente può essere inviata, a mezzo mail o a mezzo fax, direttamente ai Consulenti del Lavoro responsabili del servizio che una volta aver provveduto al controllo risponderanno , celermente ed esaustivamente, con le medesime modalità.

Oltre al servizio paga e amministrazione del personale la nostra società tra professionisti è in grado, attraverso i propri consulenti del lavoro, di assistere il datore di lavoro a 360° nella gestione del rapporto di lavoro.

La fatturazione del servizio è mensile ed il pagamento deve avvenire, a mezzo bonifico bancario, entro la fine del mese in cui viene emessa la fattura (le paghe di gennaio vengono fatturate ad inizio di marzo ed il pagamento deve avvenire entro il 31 marzo).

revision-antebellum