Consulente del Lavoro (Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano) esperto nella gestione del personale e negli strumenti deflattivi del contenzioso del lavoro, coideatore di paghesemplici.it .
Attualmente si occupa assieme al Dott. Abbondante della verifica del corretto funzionamento dell'attività di calcolo e stampa dei cedolini paga elaborati per aziende o studi professionali da paghesemplici. Oltre alla suddetta attività di verifica fornisce Consulenza del Lavoro e assistenza ai datori di lavoro nel corso di vertenze e contenzioso in materia di lavoro. Nel 2007 consegue la Laurea in Consulenza del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Siena discutendo una tesi in Diritto del Lavoro sui licenziamenti collettivi.
Dopo aver frequentato il biennio di praticantato e superato l'esame , consegue il Diploma di abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro rilasciato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale – Direzione Regionale del Lavoro.
Dal 2007 nominato Conciliatore nelle Vertenze di Lavoro ex art. 411 c.p.c. e comma 3 Legge 533/73 con firma deposita presso le Direzioni Provinciali del Lavoro di Milano e Napoli.
Dal 2010 è iscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Napoli.
Dal 2012, a seguito di trasferimento del domicilio professionale, è iscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Milano.
Nell'ambito della Formazione Continua frequenta dal 2010 al 2011 i Master di Specializzazione in Diritto del Lavoro e Sindacale organizzati dal Consiglio Provinciale dell'Ordine ed aventi come Docenti Professori di Diritto del Lavoro della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Federico II.
Nei primi mesi del 2012 ha frequentato il corso online di Human-Computer Interaction presso la Stanford University Team Coursera.
Nell'ambito della Formazione Continua Obbligatoria partecipa con assiduità e continuità agli eventi formativi di aggiornamento e approfondimento professionale (convegni e seminari) organizzati dal Consiglio dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro.